Da ragazzo pensavo di diventare un grande calciatore o, al limite, una rock star, ma mai avrei immaginato di trascorrere tanto tempo sui libri.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia, e poi specializzato in Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore e dopo sono volato nel New Jersey a studiare, tanto per cambiare. Sempre a Roma ho frequentato la facoltà di Scienze della Nutrizione Umana, dove ho appreso l’importanza di una corretta alimentazione nel programma terapeutico delle malattie croniche oltre che ad apprendere nuove metodiche finalizzate al dimagrimento in un contesto di benessere e serenità.
Di Roma e dei romani ho assorbito la capacità di non prendersi sul serio e di lasciar scivolare i problemi , tuttavia i numerosi corsi e stage effettuati in Europa e negli Stati Uniti, oltre alle nozioni apprese, mi hanno insegnato ad essere molto scrupoloso nell’attività di medico, e di cercare sempre la causa di una determinata patologia.
Per questo mi sono dedicato, ormai da anni, alla MEDICINA FUNZIONALE, che più che essere un modo di curare è un atteggiamento, un metodo di affrontare le malattie studiando il paziente e la sua modalità di ammalarsi.
Nel 2002 nasce il progetto denominato NUTRIZIONE IDEALE, di cui sono il fondatore e direttore scientifico.
Questo progetto, oltre ad assorbire la mia attività professionale, mi ha dato la possibilità di partecipare a numerose trasmissioni televisive, ad essere conferenziere in diverse scuole di perfezionamento per medici, ad aprire vari studi medici in Italia e visitare centinaia di persone, che hanno potuto apprezzare gli effetti benefici di questa nuova metodica.
Non ho scoperto alcun farmaco miracoloso da meritare il Nobel, ma alcune mie deduzioni sono niente male.